Da una parte all’altra della provincia

Sono stati due gli interventi che, nella giornata di ieri, hanno visto impegnati i tecnici della Stazione. Uno nella parte est e uno in quella ovest della nostra provincia.

Il primo, intorno alle 13.00, per un incidente sul lavoro accaduto in Val Fraselle, sopra l’abitato di Giazza. Un operaio, che stava lavorando nei pressi di località Gioul si è procurato un forte trauma ad una gamba e al bacino. Immediatamente la centrale operativa del 118 di Verona ha inviato l’elisoccorso mentre tre tecnici raggiungevano il luogo dell’incidente con il fuoristrada della Stazione. Intorno alle 14.45 l’infortunato, dopo essere stato stabilizzato dall’equipe dell’elisoccorso, veniva caricato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale di San Bonifacio.

PHOTO-2021-09-09-15-08-03

Il secondo intervento, invece, è accaduto, verso le 15.30, sul sentiero che dal centro di Garda sale all’omonima Rocca. Un’escursionista tedesca, mettendo male il piede, si era procurata una forte distorsione della caviglia e non era più in grado di proseguire né di rientrare. Raggiunta da quattro tecnici, due dei quali in rientro dall’intervento precedente, la paziente è stata caricata in barella e trasportata a spalle per breve tragitto fino all’ambulanza.

PHOTO-2021-09-09-17-58-36

Foto © Lorenzo Manfreda – Maurizio Albertini – CNSAS SASV Stazione di Verona