Tante emozioni hanno riempito l’auditorio della Gran Guardia, venerdì 19 novembre sera, per il cinquantennale di fondazione della Stazione di Verona.
Guidati da sette parole chiave e da sei oggetti caratteristici (uno per ogni decennio ed uno rivolto al futuro), i testimoni e le interviste video hanno raccontato la meravigliosa storia di questi cinquant’anni di Soccorso Alpino a Verona.
Una grande, bella festa, con tanti amici, dedicata a tutti i 116 volontari che hanno fatto parte o che ne fanno parte tutt’ora, della nostra Stazione!
Una splendida staffetta, di decennio in decennio all’insegna del Servizio, della Passione, della Prevenzione, dell’Evoluzione, della Tecnica, dell’Efficienza e della Sicurezza.
Staffetta impreziosita anche dalla presentazione del libro, edito dalla Montura Editing, “Noi ci 5iam0″ che racconta, con immagini e parole, il percorso fatto dalla Stazione dal 1971 ad oggi.
Una festa con una piccola parentesi in tema: alle 17.30 circa, una squadra si è dovuta staccare dai preparativi per andare in soccorso di due escursioniste statunitensi in difficoltà sul sentiero del pellegrino che da Brentino Belluno sale al santuario di Madonna della Corona. Raggiunte in breve tempo, sono state poi accompagnate alla propria autovettura. Per fortuna i tecnici della Stazione sono riusciti a rientrare in tempo per la festa!
Foto © Paolo Mozzo, Gianni Robbi, Alessandro Tenca, Irene Morandi, Roberto Morandi – CNSAS SASV Stazione di Verona